techPowerUp! Forums

Go Back   techPowerUp! Forums > Our Software > GPU-Z > GPU-Z Translations

Reply
 
Thread Tools
Old Dec 1, 2009, 03:11 PM   #1
alpha
5 Posts
 
Join Date: Dec 2009
Location: Italy
Posts: 8 (0.01/day)
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts

System Specs

GPU-Z Translation: Italian [Added]

Hi i'm translating into italian. This is what i've done:

Code:
STRINGTABLE 
BEGIN
    IDS_SENSOR_CORE_CLOCK   "Mostra la frequenza della GPU in tempo reale.\n\nNella pagina dei sensori (il valore che si sta correntemente visualizzando) è mostrata la frequenza attuale, nella pagina principale è mostrata la frequenza delle performance 3D."
    IDS_SENSOR_MEMORY_CLOCK "Mostra la frequenza della memoria in tempo reale.\n\nNella pagina dei sensori (il valore che si sta correntemente visualizzando) è mostrata la frequenza attuale, nella pagina principale è mostrata la frequenza delle performance 3D."
    IDS_SENSOR_SHADER_CLOCK "Mostra la frequenza degli shader in tempo reale.\n\nNella pagina dei sensori (il valore che si sta correntemente visualizzando) è mostrata la frequenza attuale, nella pagina principale è mostrata la frequenza delle performance 3D."
    IDS_SENSOR_VID_MEM      "Mostra l'utilizzo della memoria da parte della GPU."
    IDS_SENSOR_ATI_LOAD     "Mostra la percentuale di utilizzo della GPU."
    IDS_SENSOR_S3_TEMP      "Mostra la temperatura della GPU, tramite il sensore integrato.\n\nA causa di limitazioni hardware, questo sensore non è in grado di misurare temperature inferiori a 41.25 °C."
    IDS_SENSOR_FANPCT_VIA_DRIVER 
                            "Mostra la velocità della ventola, in percentuale, come riportato dai driver grafici."
    IDS_SENSOR_NV_LOAD_GPU  "Mostra la percentuale di utilizzo del core di renderizzazione della GPU."
    IDS_SENSOR_NV_LOAD_MC   "Mostra la percentuale di utilizzo del controller di memoria."
    IDS_SENSOR_NV_LOAD_VIDEO "Mostra la percentuale di utilizzo del motore video della GPU."
    IDS_SENSOR_FANPCT_VIA_LM63 
                            "Mostra la velocità della ventola, in percentuale, come riportata dal sensore LM63."
    IDS_SENSOR_FANPCT_VIA_F75373 
                            "Mostra la velocità della ventola, in percentuale, come riportata dal sensore F75373."
    IDS_SENSOR_GPUTEMP_VIA_DRIVER 
                            "Mostra la temperatura della GPU, come riportata dai driver grafici."
    IDS_SENSOR_GPUTEMP_VIA_LM63 
                            "Mostra la temperatura della GPU, come riportata dal sensore LM63."
    IDS_SENSOR_GPUTEMP_VIA_F75363 
                            "Mostra la temperatura della GPU, come riportata dal sensore F75363."
    IDS_SENSOR_GPUTEMP_VIA_F75373 
                            "Mostra la temperatura della GPU, come riportata dal sensore F75373."
    IDS_SENSOR_GPUTEMP_VIA_ADT7473 
                            "Mostra la temperatura della GPU, come riportata dal sensore ADT7473."
    IDS_SENSOR_GPUTEMP_VIA_ONDIE "Mostra la temperatura della GPU, come riportata dal sensore integrato."
    IDS_SENSOR_GPUTEMP_VIA_ONDIE_UNKLOC 
                            "Mostra la temperatura di una specifica area del chip della GPU.\n\nLa posizione esatta è sconosciuta."
    IDS_SENSOR_GPUTEMP_VIA_ONDIE_DISPIO 
                            "Mostra la temperatura della sezione display IO della GPU."
    IDS_SENSOR_GPUTEMP_VIA_ONDIE_MEMIO 
                            "Mostra la temperatura della sezione memory IO della GPU."
    IDS_SENSOR_GPUTEMP_VIA_ONDIE_SHADER 
                            "Mostra la temperatura degli shader core della GPU."
    IDS_SENSOR_PCBTEMP_VIA_DRIVER 
                            "Mostra la temperatura del PCB, come riportata dai driver grafici."
    IDS_SENSOR_PCBTEMP_VIA_LM63 
                            "Mostra la temperatura del sensore LM63, può essere descritta come la temperatura del PCB."
    IDS_SENSOR_PCBTEMP_VIA_F75363 
                            "Mostra la temperatura del sensore F75363, può essere descritta come la temperatura del PCB."
    IDS_SENSOR_PCBTEMP_VIA_F75373 
                            "Mostra la temperatura del sensore F75373, può essere descritta come la temperatura del PCB."
    IDS_SENSOR_PCBTEMP_VIA_ADT7473 
                            "Mostra la temperatura del sensore ADT7473, può essere descritta come la temperatura del PCB."
    IDS_SENSOR_FANPCT_VIA_F75363 
                            "Mostra la velocità della ventola, in percentuale, come riportata dal sensore F75363."
    IDS_SENSOR_FANPCT_VIA_ADT7473 
                            "Mostra la velocità della ventola, in percentuale, come riportata dal sensore ADT7473."
    IDS_SENSOR_FANPCT_VIA_ONDIE 
                            "Mostra la velocità della ventola, in percentuale, come riportata dal controller integrato."
    IDS_SENSOR_FANRPM_VIA_ADT7473 
                            "Mostra la velocità della ventola, in RPM, come riportata dal sensore ADT7473."
    IDS_SENSOR_FANRPM_VIA_ONDIE 
                            "Mostra la velocità della ventola, in RPM, come riportato dal controller integrato."
    IDS_VOLTAGE_VDDC        "Mostra la misurazione del voltaggio VDDC della GPU."
    IDS_VOLTAGE_VDDCI       "Mostra la misurazione del voltaggio VDDCI della GPU."
    IDS_VOLTAGE_VDDC_OFFSET "Mostra quanto è stato incrementato, rispetto a default, il voltaggio VDDC della GPU."
    IDS_VOLTAGE_MVDDC       "Mostra la misurazione del voltaggio MVDDC della memoria della GPU."
    IDS_VOLTAGE_MVDDQ       "Mostra la misurazione del voltaggio MVDDQ della memoria della GPU."
    IDS_SENSOR_VDDC         "Mostra la misurazione del voltaggio VDDC della GPU."
    IDS_SENSOR_IDDC         "Mostra la corrente consumata al livello di voltaggio della GPU."
    IDS_SENSOR_VPHASE_TEMP  "Mostra la temperatura dei regolatori di fase del voltaggio."
    IDS_SENSOR_IMDDC        "Mostra la corrente consumata al livello di voltaggio della memoria della GPU."
    IDS_SENSOR_IDDC_OVP     "Mostra la corrente consumata al livello di voltaggio della GPU, relativamente al limite di protezione per l'overvolt."
    IDS_SENSOR_IDDCI        "Mostra la corrente consumata al livello di voltaggio VDDCI della GPU."
END

STRINGTABLE 
BEGIN
    IDS_NAME                "Mostra il nome della periferica, come visto dal sistema operativo.\n\nQuesto nome è definito nei driver della scheda video e può essere modificato. Non è un'identificazione affidabile.\n\nNel sistema, questa periferica, si può così localizzare:\nBus %d Device %d"
    IDS_GPU                 "Mostra il nome in codice della GPU, usato internamente alla compagnia ideatrice."
    IDS_REVISION            "Mostra il numero di revisione della GPU, come definito dal produttore.\n\nLe schede video ATI non possiedono un numero di revisione."
    IDS_TECHNOLOGY          "Mostra la dimensione del processo produttivo utilizzato per produrre la GPU.\n\nUn numero basso, indica tipicamente una minore superficie del chip e una ridotta emissione di calore."
    IDS_DIESIZE             "Mostra la dimensione dell'area del chip della GPU."
    IDS_RELEASEDATE         "Mostra la data del rilascio ufficiale della scheda video.\n\nSe sei a conoscenza di una data più accurata per questo campo, puoi lasciare un commento nel forum di supporto di GPU-Z."
    IDS_BIOSVER             "Mostra la versione del BIOS della scheda video.\n\nLa versione completa è:\n %s"
    IDS_DEVICEID            "Mostra il PCI Vendor e il Device ID di questa periferica."
    IDS_SVID                "Mostra il Subvendor ID di questa periferica.\n\nIl Subvendor ID è assegnato dal PCI-SIG e identifica univocamente ogni singolo produttore.\nMolti rivenditori di schede video inseriscono il valore 0000 nel BIOS quindi la scheda non può essere identificata.\n\n""ATI AIB"", inoltre,  è un identificativo usato sia da PowerColor che da HIS fra i tanti.\nE' inoltre possibile, per un rivenditore di schede video, usare un BIOS di riferimento: in tal caso il nome del produttore della GPU verrà mostrato in questo campo."
    IDS_ROPS                "Mostra il numero di Raster Operators presenti nella scheda video.\n\nMaggiore è il numero di ROP di una scheda, più quest'ultima sarà veloce."
    IDS_INTERFACE           "Mostra il bus di sistema usato dalla scheda video e la configurazione della sua larghezza di banda.\n\nTecniche di risparmio energetico potrebbero influire sul valore visualizzato.\n\nLa scheda video riporta il supporto a :\n%s\n\nSta attualmente utilizzando:\n%s"
    IDS_SHADERS             "Mostra il numero e il tipo di shader processor di questa scheda.\n\nUn numero alto non indica necessariamente migliori prestazioni, queste dipendono dal tipo di architettura usato dai differenti produttori di GPU. Tra GPU aventi lo stesso produttore e uguale generazione, più shader indicano maggiori prestazioni."
    IDS_MEMTYPE             "Mostra il tipo e la generazione di memoria installata sulla scheda video.\n\nNon ci si confonda con la memoria principale che è installata sulla scheda madre.\n\nSi noti inoltre che le memorie GDDR3 raddoppiano la banda a disposizione delle precedenti memorie DDR e che le memorie GDDR5 raddoppiano ulteriormente la banda a disposizione delle memorie GDDR3."
    IDS_BUS_WIDTH           "Mostra l'ampiezza di banda, dell'interfaccia tra la GPU e la memoria della scheda video.\n\nUn numero elevato indica migliori prestazioni, paragonando la stessa generazione di memorie."
    IDS_MEM_SIZE            "Mostra la memoria totale presente sulla scheda video.\n\nSi noti che in ogni configurazione CrossFire, SLI, o multi-GPU, ogni scheda video possiede la propria memoria, la cui dimensione è qui riportata.\n\nIn una configurazione multi-GPU, questo campo non mostra la somma totale delle memorie."
    IDS_TRANSISTORS         "Mostra il numero dei transistor presenti fisicamente all'interno del chip grafico."
    IDS_BANDWIDTH           "Mostra l'effettiva ampiezza di banda della memoria, tra GPU e memoria grafica."
    IDS_DRIVER_VER          "Mostra la versione dei driver grafici correntemente installati e il sistema operativo che si sta utilizzando."
    IDS_DIRECTX             "Mostra le versioni di DirectX e Shader Model supportate dalla scheda video.\n\nL'implementazione della tecnologia DirectX è a cura del sistema operativo, Windows XP supporta al massimo DirectX 9.0c."
    IDS_FILLRATE_PIXEL      "Mostra il numero di pixel che, in un secondo, possono essere renderizzati sullo schermo.\n\n1 GPixel = 1 Miliardo di pixel."
    IDS_FILLRATE_TEXEL      "Mostra il numero di texel che possono essere processate in un secondo.\n\n1 GTexel = 1 Miliardo di texel."
    IDS_CLOCK_GPU           "Mostra l'attuale velocità di clock della GPU.\n\nSi noti che la velocità di clock in idle potrebbe essere differente, questo può essere osservato nella pagina dei sensori."
    IDS_CLOCK_MEM           "Mostra l'attuale velocità di clock della memoria.\n\nSi noti che la velocità di clock in idle potrebbe essere differente, questo può essere osservato nella pagina dei sensori."
    IDS_CLOCK_SHADER        "Mostra l'attuale velocità di clock degli shader.\n\nSi noti che la velocità di clock in idle potrebbe essere differente, questo può essere osservato nella pagina dei sensori.\n\nLe schede video ATI non dispongono del clock degli shader visto che questi ultimi operano alla frequenza del core della GPU."
    IDS_CLOCK_GPU_DEFAULT   "Mostra la velocità di clock a default, della GPU, senza nessun overclock applicato."
    IDS_CLOCK_MEM_DEFAULT   "Mostra la velocità di clock a default, della memoria, senza nessun overclock applicato."
    IDS_CLOCK_SHADER_DEFAULT 
                            "Mostra la velocità di clock a default, degli shader, senza nessun overclock applicato."
    IDS_MVPU                "Mostra se una tecnologia multi-GPU, come NVIDIA SLI o ATI CrossfireX è abilitata o meno e, se attiva, quante GPU sono in funzione contemporaneamente."
    IDS_CUDA_NA             "Mostra se NVIDIA CUDA è disponibile sulla scheda video."
    IDS_OPENCL_NA           "Mostra se OpenCL è disponibile sulla scheda video."
    IDS_DXCOMPUTE_NA        "Mostra se DirectX Compute è disponibile sulla scheda video."
    IDS_PHYSX               "Mostra se l'accelerazione hardware NVIDIA PhysX è disponibile sulla scheda video."
    IDS_CUDA_AV             "Mostra se NVIDIA CUDA è disponibile sulla scheda video.\n\nCapacità di computazione supportata: %s."
    IDS_OPENCL_AV           "Mostra se OpenCL è disponibile sulla scheda video.\n\nVersione supportata: %s\nProfilo supportato: %s"
    IDS_DXCOMPUTE_AV        "Mostra se DirectX Compute è disponibile sulla scheda video.\n\nVersione shader supportata: %s"
END


EDIT: Finish!

Last edited by alpha; Feb 25, 2010 at 07:26 AM.
alpha is offline  
Reply With Quote
Old Dec 2, 2009, 01:23 PM   #2
alpha
5 Posts
 
Join Date: Dec 2009
Location: Italy
Posts: 8 (0.01/day)
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts

System Specs

It's done!

I appeal to all italian members of TPU to check my translation, if you have any suggestions let me know
alpha is offline  
Reply With Quote
Old Dec 2, 2009, 02:06 PM   #3
Tatty_One
Senior Moderator
 
Tatty_One's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Worcestershire, UK
Posts: 12,729 (4.75/day)
Thanks: 1,093
Thanked 1,931 Times in 1,435 Posts
Send a message via AIM to Tatty_One

System Specs

Ben cotto!
__________________
Tatty_One is offline  
Reply With Quote
Old Dec 2, 2009, 02:32 PM   #4
alpha
5 Posts
 
Join Date: Dec 2009
Location: Italy
Posts: 8 (0.01/day)
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts

System Specs

Quote:
Originally Posted by Tatty_One View Post
Ben cotto!


Did you mean "Ben fatto"?
alpha is offline  
Reply With Quote
Old Dec 2, 2009, 02:39 PM   #5
Tatty_One
Senior Moderator
 
Tatty_One's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Worcestershire, UK
Posts: 12,729 (4.75/day)
Thanks: 1,093
Thanked 1,931 Times in 1,435 Posts
Send a message via AIM to Tatty_One

System Specs

Quote:
Originally Posted by alpha View Post


Did you mean "Ben fatto"?
Very strange.................... I used this..................
Attached Files
File Type: doc Italian.doc (23.5 KB, 233 views)
__________________
Tatty_One is offline  
Reply With Quote
Old Dec 2, 2009, 03:10 PM   #6
alpha
5 Posts
 
Join Date: Dec 2009
Location: Italy
Posts: 8 (0.01/day)
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts

System Specs

Quote:
Originally Posted by Tatty_One View Post
Very strange.................... I used this..................
It's a bit wrong. The correct translation is "Ben fatto".
What you have written, means something like "well cooked"

In any case, don't bother my english is certainly worse than your italian

Last edited by alpha; Dec 2, 2009 at 03:54 PM.
alpha is offline  
Reply With Quote
Old Dec 2, 2009, 05:27 PM   #7
W1zzard
Benevolent Dictator
 
W1zzard's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: Stuttgart, Germany
Posts: 13,758 (4.18/day)
Thanks: 184
Thanked 10,207 Times in 3,156 Posts
Send a message via ICQ to W1zzard Send a message via AIM to W1zzard Send a message via MSN to W1zzard

System Specs

added.

please post a reply to this thread when you change something
W1zzard is offline  
Reply With Quote
Old Dec 2, 2009, 06:05 PM   #8
alpha
5 Posts
 
Join Date: Dec 2009
Location: Italy
Posts: 8 (0.01/day)
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts

System Specs

Quote:
Originally Posted by W1zzard View Post
added.

please post a reply to this thread when you change something
i'm touched
alpha is offline  
Reply With Quote
Old Dec 2, 2009, 06:41 PM   #9
Tatty_One
Senior Moderator
 
Tatty_One's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Worcestershire, UK
Posts: 12,729 (4.75/day)
Thanks: 1,093
Thanked 1,931 Times in 1,435 Posts
Send a message via AIM to Tatty_One

System Specs

Quote:
Originally Posted by alpha View Post
It's a bit wrong. The correct translation is "Ben fatto".
What you have written, means something like "well cooked"

In any case, don't bother my english is certainly worse than your italian
The mere fact you are writing sentances in english suggests yours beats my italian
__________________
Tatty_One is offline  
Reply With Quote
Old Feb 24, 2010, 09:07 AM   #10
alpha
5 Posts
 
Join Date: Dec 2009
Location: Italy
Posts: 8 (0.01/day)
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts

System Specs

with the new version of gpuz came out, i have noticed some minor errors...i will correct them soon
alpha is offline  
Reply With Quote
Old Feb 25, 2010, 07:27 AM   #11
alpha
5 Posts
 
Join Date: Dec 2009
Location: Italy
Posts: 8 (0.01/day)
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts

System Specs

@W1zzard: Translation updated!
alpha is offline  
Reply With Quote
Old May 21, 2010, 07:24 AM   #12
W1zzard
Benevolent Dictator
 
W1zzard's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: Stuttgart, Germany
Posts: 13,758 (4.18/day)
Thanks: 184
Thanked 10,207 Times in 3,156 Posts
Send a message via ICQ to W1zzard Send a message via AIM to W1zzard Send a message via MSN to W1zzard

System Specs

updated, using in next build
W1zzard is offline  
Reply With Quote
Reply


Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump

Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
GPU-Z Translation: French [Added] Siriusoct GPU-Z Translations 23 May 10, 2013 11:51 PM
GPU-Z Translation: Albanian [Added] Aleksander GPU-Z Translations 6 Feb 24, 2010 05:41 PM
GPU-Z Translation: Bulgarian [Added] to6ko91 GPU-Z Translations 13 Feb 24, 2010 05:20 PM
GPU-Z Translation: German [Added] Blitzmerker GPU-Z Translations 23 Dec 2, 2009 05:23 PM
GPU-Z Translation: Macedonian FilipM GPU-Z Translations 0 Dec 2, 2009 05:20 PM


All times are GMT. The time now is 02:01 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.6
Copyright ©2000 - 2013, Jelsoft Enterprises Ltd.
no new posts